L’ufficio cultura ha il proprio spazio web dal 2025 e apre a collaborazioni in un spazio  blog collettivo, non siamo una associazione di promozione sociale ma un ufficio pastorale, pertanto la raccolta dei fondi è mirata alla realizzazione delle singole iniziative per non gravare solo sull’8xmille.

Dalla lettura dell’intuizione di Papa Francesco della necessità di entrare nello spazio delle nuove narrazioni nasce questo spazio aperto a tutti, in cui proporre con libertà riflessioni ed esperienze, narrazioni e progetti che vale la pena condividere e promuovere perché un seme gettato possa portare molto frutto.

Poiché “il tempo è superiore allo spazio” e “il tutto è superiore alla parte”, così “la realtà è più importante dell’idea” – come insegnava Papa Francesco in Evangelii Gaudium – pertanto le idee non bastano, vanno fatte camminare, dare loro tempo per entrare in risonanza con gli altri progetti. Per tutto ciò abbiamo bisogno di un supporto che premi le idee che risultano migliori e offrano la possibilità a voi, gentili lettori, di realizzare ciò che credete sia più urgente e opportuno.

Basta un piccolo contributo volontario.

Dona quello che credi per la realizzazione di ogni progetto.

Grazie